Attualmente, Roland Dutoit è responsabile delle vendite per Italia, Spagna e Portogallo presso il birrificio De Halve Maan, mettendo la sua esperienza al servizio di un marchio storico e contribuendo alla sua crescita nei mercati internazionali.
Con un’esperienza di 25 anni nel mondo della birra, ha ricoperto ruoli chiave in alcune delle realtà più prestigiose del settore.
Per 15 anni è stato responsabile delle esportazioni per Chimay, contribuendo alla diffusione internazionale di uno dei marchi trappisti più celebri. Successivamente ha guidato per tre anni il settore export di Omer Vanderghinste, consolidando la presenza del birrificio sui mercati esteri.
La sua carriera lo ha poi portato in Spagna, dove per quattro anni ha ricoperto il ruolo di direttore vendite per Bierwinkel (Anthony Martins Spagna), ampliando il mercato e rafforzando la distribuzione.
Grazie alla sua esperienza nelle strategie di marketing, è in grado di guidare al meglio locali e punti vendita nelle loro scelte commerciali, aiutandoli a valorizzare al massimo la loro offerta birraria.