Programma

20,21,22 marzo 2022

3 giorni full inmmersion nel mondo del food and beverage in una location esclusiva come Villa Bottini a Lucca.

Ospiti, Talk Show, Dimostrazioni, Corsi, Degustazioni & Open Bar e molto atro ancora in tre giornate piene di eventi e curiosità

SPECIAL GUESTS

Ogni talk è un incontro a cui prenderanno parte ospiti del settore che si confronteranno e affronteranno una tematica principale.
I talks durano circa 45-60 minuti e si terranno in due fasce orarie: una la mattina alle ore 12.00 e una il pomeriggio alle ore 17.00.
Non è necessario prenotarsi online per partecipare e non c’è un numero massimo di partecipanti.

GABRIELE BERTUCCI
Pluripremiato esperto di comunicazione e marketing, vive a Londra da una decade occupandosi del mondo birrario: sommelier certificato, curatore di show ed eventi, giudice di concorsi birrari. Membro della The British Guild of Beer Writers, nel 2020 fonda l’agenzia What’s In The Glass?
LUCA RAPETTI
Bartender pluripremiato e bar-manager del Gong Bar, presso lo Shangrila Hotel (Shard Tower) di Londra.
SALVATORE MEGNA E BENOIT PREVOST
Head Bartender e manager all’American Bar dello Stafford Hotel, hotel storico ed uno dei primi “Bar all’Americana” di Londra.
RICCARDO BERGAMINI
Lo scalatore alpinista originario della città di Lucca, che ha portato il nome della città sulle vette più alte del mondo.
CHRISTIAN JENSEN
Il fondatore del celebre Jensen Gin racconterà di come ha creato il suo autentico London Dry Gin ispirandosi alla tradizione.
DAVID WALLWORK
Il geniale creatore di Freya Spirit che ha legato il suo nome ad alcune delle più grandi aziende mondiali di bevande.
CAMPIONI DELLO SPORT
Famosi calciatori e altri atleti del territorio lucchese parteciperanno come ospiti a diversi eventi.
BARTENDER
Professionisti della mixology italiani e internazionali, bartender e barwoman dei migliori locali porteranno la loro maestria.
PROPRIETARI DI CANTINE
Cantine di spicco di tutte le regioni d’Italia saranno rappresentate e raccontate dai loro proprietari.
MASTRI CIOCCOLATIERI
Dall’esperienza Italiana, nome legato a un cioccolato di eccellenza, dimostrazioni da parte di famosi mastri cioccolatieri.

Le nostre Master Class

Durante ogni masterclass verrà presentata un’azienda o una categoria di prodotto con la presenza del produttore stesso o di un ambassador.

Ogni masterclass ha una durata di circa 30-45 minuti e ogni giorno avremo una masterclass per ogni area tematica (vino, birra, spirits e caffetteria).

Per partecipare alle masterclass è obbligatoria la prenotazione perché si tratta di incontri a numero chiuso (max 20 persone).

20

MARZO

La tradizione del mondo HoReCa

Il mondo del food service e le nuove abitudini

Parleremo del passato, presente e futuro del mondo Horeca, di come portare con noi la tradizione per rispondere alle novità.

Parteciperanno al talk:

Christian Jensen, Fabio Goti (Nunquam), Motroni (enologo), Umberto Beck Peccoz (Kuhbacher), Luca Rapetti (Gong Bar), Gabriele Bertucci (Beer Specialist)*

Master class

La sostenibilità nel mondo Horeca

Presentazione ufficiale DRINK4NATURE

Il mondo sta cambiando e le sfide climatiche richiedono risposta anche da parte del mondo Horeca, che deve diventare più green e sostenibile.

Umberto Beck Peckoc (Kuhbacher), Riccardo Bergamini, Franco Lusetti (Foodness), David Wallwork (Copalli Rum), Amm. S. Benedetto, Direttore Cibus, *Prop. Kinahan’s Irish Whiskey

Master class

21

MARZO

22

MARZO

I nuovi trend nel mondo Horeca

Main talks

Che cosa sta succedendo nel mondo Horeca? Quali sono le tendenze, le novità e i trend che si stanno affermando?

Parteciperanno al talk:

Dr. Bassani (Amm. Parmalat), Cristina Papini (Dolcitalia), Franco Costa (Amm. Gruppo Costa), Franco Lusetti (Foodness),  Salvatore Megna (The Stafford – London), Gabriele Bertucci (Beer Blogger/Influencer London)

Master class

CLOSING PARTY